Verifica Produzione Fotovoltaico

VUOI MONITORARE PRODUZIONI ED INCENTIVI DEL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO? CON MY REPORT PUOI AVERE IL TUO IMPIANTO SEMPRE SOTTO CONTROLLO!

Lo sapevi che conoscere la produzione dell’impianto fotovoltaico permette di agire con maggiore consapevolezza e di aumentarne la resa?

Lo dimostra una recente ricerca effettuata dal GSE.

La ricerca GSE

Il GSE ha effettuato una ricerca su 477 impianti fotovoltaici suddividendoli in 2 gruppi:

Il primo gruppo non ha ricevuto alcuna comunicazione, il secondo gruppo invece ha ricevuto la segnalazione che l’impianto stava registrando una bassa produzione inducendo dunque ad effettuare la manutenzione per aumentarne l’efficienza.

Il risultato è che in 9 mesi di sperimentazione, gli impianti che hanno ricevuto la comunicazione hanno prodotto mediamente il 4% in più rispetto al gruppo a cui non era stata inviata alcuna comunicazione.

> Per saperne di più sulla ricerca condotta dal GSE clicca qui

La soluzione

Essere consapevoli delle produzioni dell’impianto, come dimostrato dalla ricerca GSE, permette di aumentare la resa.

Per questo motivo, GS Service, società specializzata nella gestione di impianti fotovoltaici, ha implementato My Report, un innovativo software che permette di monitorare produzioni ed incentivi del tuo impianto fotovoltaico, senza l’installazione di alcun componente.

My Report invia mensilmente un report riepilogativo dell’andamento dell’impianto, permettendoti di avere sotto controllo sempre ed ovunque l’andamento del tuo impianto e degli incentivi collegati.

Guarda il video sul funzionamento di My Report

Chi siamo?

Operativi da oltre 16 anni e con oltre 600 impianti gestiti, siamo specializzati nella gestione di impianti fotovoltaici. Ci occupiamo della gestione degli adempimenti burocratici e amministrativi, della realizzazione di verifiche tecniche obbligatorie (verifica SPI, taratura contatori) o volontaria (es. verifica termografica), fornendo assistenza completa nella gestione degli impianti ad energia rinnovabile.

Se vuoi avere informazioni su My Report