Convegno GS Service - Coldiretti Brescia

GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO GS SERVICE – COLDIRETTI BRESCIA RELATIVO ALLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

GS Service, società specializzata nella gestione di impianti fotovoltaici, è stata protagonista nella mattinata di mercoledì 29 Novembre 2017 di un importante incontro che si è tenuto presso la sede Coldiretti Brescia. Un’iniziativa promossa da Coldiretti Brescia a seguito dell’ormai avviata partnership con GS Service, che ha permesso ai partecipanti di scoprire le novità 2018 inerenti al tema del fotovoltaico, di approfondire la tematica delle verifiche effettuate dal GSE e scoprire i vantaggi di un approccio integrato alla gestione dell’impianto fotovoltaico.

Coldiretti Brescia e GS Service sono state protagoniste nella mattinata di Mercoledì 29 Novembre di un importante incontro dal titolo “Impianti fotovoltaici. Nuovi obblighi 2017/2018 novità sulla gestione e controlli GSE come prepararsi”.

L’incontro è stato aperto dal Dott. Mauro Belloli, Vicedirettore di Coldiretti Brescia che ha ricordato la partnership tra GS Service e Coldiretti Brescia sottolineando l’importanza, per chi possiede un impianto fotovoltaico, di avere al proprio fianco un partner costantemente aggiornato in grado di offrire un servizio completo altamente specializzato.

Relatori del seminario il Dott. Mattia Masotti oltre a Simone Guarisco e Marco Pedercini, soci e titolari di GS Service, che hanno illustrato le ultime novità per il 2018. Particolare attenzione è stata dedicata alle principali problematiche che possono insorgere in caso di verifica da parte del GSE.

Marco Pedercini ha poi illustrato un innovativo sistema che consente di monitorare l’impianto rilevando tempestivamente il malfunzionamento di specifici componenti. Un sistema che, unito alla capacità di analisi dei tecnici GS Service, permette di identificare la migliore soluzione per il cliente in caso di eventuali problematiche.

Convegno GS Service - Coldiretti Brescia

È seguito poi l’intervento di Mattia Masotti, responsabile commerciale della società. Particolarmente apprezzato il caso reale presentato in aula che ha permesso, sulla base di dati economici reali, di evidenziare come una corretta gestione dell’impianto si tramuti in una maggiore produzione e permetta in tal modo di ridurre il tempo di rientro dell’investimento, rivelandosi così una scelta vincente per la gestione dell’impianto. Durante l’incontro sono inoltre stati presentati tutti i servizi che permettono a GS Service di qualificarsi come un unico partner specializzato nella gestione dell’energia.

Convegno GS Service - Coldiretti Brescia

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione avviata con Coldiretti Brescia” ha affermato Simone Guarisco al termine dell’incontro, “è molto importante che i clienti sappiano che un approccio integrato alla gestione dell’impianto permette, non solo di liberarsi di tutta una serie di problematiche burocratiche e tecniche, ma anche di ripagare più velocemente l’impianto. Abbiamo dimostrato, dati alla mano, che quello che può sembrare un maggior costo legato alla gestione e alla manutenzione, ad esempio, si tramuta in realtà in un investimento perché alla lunga permette di incrementare la produzione e di aumentare quindi la somma erogata come incentivo. Un solo partner per la tua energia, il nostro slogan, riflette l’approccio integrato che applichiamo alla gestione dell’energia. Notiamo sempre di più che poter affidare tutta la gestione dell’impianto ad un unico interlocutore stia riscuotendo sempre più successo e oggi durante l’incontro ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma”

Grande successo dunque per l’incontro GS Service e Coldiretti Brescia e la platea si è dimostrata particolarmente interessata alle soluzioni proposte.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla gestione del tuo impianto fotovoltaico