contributo AEEGSI impianti fotovoltaici- GS Service

HAI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI POTENZA SUPERIORE A 100 kWp O UN IMPIANTO DI COGENERAZIONE? ALLA FINE DI LUGLIO SCADE IL TERMINE PER IL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO AEEGSI 

A fine luglio scade l’obbligo di iscrizione all’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) ed il versamento dell’eventuale contributo per il funzionamento dell’autorità.

 

Cosa è il contributo AEEGSI?

La delibera AEEGSI 96/2013 ha stabilito l’obbligo per gli operatori di iscriversi all’anagrafica dell’AEEGSI e di effettuare il versamento del contributo annuale per il funzionamento dell’Autorità

 

Chi è obbligato?

Sono obbligati gli operatori con impianti fotovoltaici o di cogenerazione di potenza superiore a 100 kWp

 

In cosa consiste?

Il contributo da versare corrisponde ad una percentuale, definita dall’Autorità annualmente e proporzionale ai ricavi generati dall’impianto.

Tale contributo è dovuto, solo se l’importo risulta superiore ad una soglia prestabilita che verrà definita nella Delibera di prossima emanazione.

 

CONTRIBUTO AEEGSI=**% dei Ricavi Totali 2016

Contributo dovuto se Valore del Contributo > Importo prestabilito

Ricavi totali 2016 = fatture di vendita + incentivo (valore inserito a bilancio)

 

Tempistiche

Il contributo è da versare annualmente entro la fine di Luglio.

 

Come possiamo aiutarti?

Operativi da oltre 10 anni e con più di 500 clienti in tutta Italia, assistiamo le imprese nella gestione degli adempimenti previsti per gli impianti fotovoltaici e di cogenerazione (dichiarazione di consumo annuale, fuel mix disclosure, dichiarazione unbundling, tenuta del registro fiscale di produzione, conservazione sostitutiva fatturazione elettronica, pratica G-Stat) e per la gestione di verifiche tecniche obbligatorie (Verifiche SPI, SPG, taratura contatori) e verifiche tecniche volontarie (termografia)

Per maggiori informazioni sull’obbligo di versamento del contributo AEEGSI 

Scrivici