Decreto Energivori - anno 2016 - GS Service

DECRETO ENERGIVORI – ANNO 2016:

STABILITI I TERMINI PER L’APERTURA DEL PORTALE

 

Con la Delibera AEEGSI 655/2017/R/EEL sono state fornite alcune indicazioni per le dichiarazioni energivori relative all’anno 2016.

In particolare, si informa che la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) renderà disponibile a breve il sistema telematico per l’invio delle dichiarazioni per le imprese a forte consumo di energia per l’anno 2016.

Precisiamo che le dichiarazioni, necessarie per accedere alle agevolazioni, potranno essere effettuate tra il 16 Ottobre e il 30 Novembre 2017. Decorso tale termine non sarà più possibile iscriversi all’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica relativo all’anno 2016 e usufruire della relativa agevolazione.
Entro 30 giorni dalla chiusura del portale, la CSEA, verificati i dati forniti dalle imprese pubblicherà l’elenco delle imprese energivore per l’anno 2016.

Possono accedere a tale agevolazione le imprese che nell’anno solare 2016 presentino i seguenti requisiti:

‐ Solo attività manifatturiere con codici ateco 2007 da 10.xx.xx a 33.xx.xx
‐ Consumi elettrici totali di almeno 2,4 Gigawattora elettrici annui (2.400.000 kWh)
‐ Rapporto tra costo dell’energia elettrica e fatturato superiore o uguale al 2% (dati riferiti al 2016)

 

Chi siamo?

Operativi da oltre 16 anni e con oltre 500 clienti, siamo specializzati nell’ottenimento di incentivi per l’efficienza energetica e nella gestione di impianti ad energia rinnovabile.

In particolare assistiamo le imprese nella verifica necessaria per l’accesso all’agevolazione e nell’ottenimento del beneficio previsto per le imprese energivore.

 

 

 

Se vuoi avere maggiori informazioni sull’agevolazione prevista per le imprese energivore 

 

Scrivici